Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Benvenuto di inizio anno scolastico
Protocollo/Numero: 11
Pubblicata il: 18/09/2018
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

 

 

N.B. IL PRESENTE AVVISO SARA' CONSEGNATO IN CARTACEO A CIASCUN ALUNNO I PRIMI GIORNI DI SCUOLA   

 

                                                                                   AGLI ALUNNI

AI GENITORI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

                                                                                   

Il Dirigente Scolastico ringrazia anticipatamente il Personale Docente ed Ata per la fattiva e costruttiva collaborazione che verrà quotidianamente attivata per garantire un servizio efficace ed efficiente.

Un cordiale saluto ai Genitori che, certamente, sapranno collaborare con la Scuola per “un progetto di vita significativo e consapevole”.

Un affettuoso augurio a tutti gli Alunni di Buon inizio anno scolastico e Miglior fine.

  Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Bandini Daniela

                                                                                                                 

Con l’occasione si forniscono alcune utili indicazioni, al fine di una proficua e soddisfacente collaborazione Scuola-Famiglia.

DELEGHE PER RITIRO ALUNNI DA SCUOLA

(solo per sezioni 3 anni, le classi 1^ ed eventuali nuovi inserimenti)

Si chiede alle famiglie di compilare il modulo allegato per il ritiro degli alunni da parte di familiari e non familiari allegando fotocopia dei documenti di identità dei delegati. Si evidenzia che non sarà possibile consegnare gli alunni ad adulti non delegati.

 

USCITE DIDATTICHE NELL’AMBITO DEL COMUNE (per tutti gli alunni)

Si chiede alle famiglie di autorizzare fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune che verranno proposte alle classi/sezioni in orario scolastico durante l’anno: di ogni uscita sarà data comunicazione preventiva (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente avviso).

 

CERTIFICATO MEDICO – NUOVE DISPOSIZIONI

In base alle nuove disposizioni previste dall’art. 36 della Legge Regionale n. 9 del 16/07/2015 si precisa quanto segue:

al fine della semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico, la Legge Regionale prevede che non vi sia più l’obbligo di certificazione medica per assenza scolastica superiore a 5 giorni, compresi i casi di assenza per malattia infettiva; permane l’obbligo di giustificare le assenze di qualsiasi durata nell’apposito libretto (per alunni di Scuola Secondaria) nel diario (per alunni di Scuola Primaria).

Rimane la necessità di presentazione della certificazione medica nel seguente caso:

  • qualora lo richiedano situazioni di particolare criticità stabilite dalla Regione Emilia Romagna, di cui verrà data tempestiva informazione tramite le AUSL.

Seguiranno, a breve, indicazioni per il ritiro del libretto delle giustificazioni per la Scuola Secondaria

 

 

QUOTA ASSICURATIVA E CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per l’anno scolastico 2018/2019 la quota assicurativa è di EURO 6,50 e comprende: Responsabilità Civile, Infortuni (tragitto casa-Scuola e viceversa) sottoscritta con il gruppo Amissima Assicurazioni S.p.A. - Milano. La polizza è reperibile sul Sito della Scuola.

Il Consiglio d’Istituto, con Delibera n. 13 del 29/06/2018, ha stabilito un contributo volontario, funzionale al miglioramento dell’offerta formativa, quantificato in EURO 18,50 per gli Alunni delle Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado (Scuola dell’obbligo).

La quota di EURO 6,50 (alunni Scuola Infanzia) e di EURO 25,00 (alunni Scuola Primaria e Secondaria) va versata entro il giorno 20 Ottobre 2018 sul conto corrente della Scuola alla CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA – Ag. di Forlì – Corso della Repubblica n. 109 o nelle filiali. Il conto corrente nel quale va effettuato il versamento, anche attraverso il servizio di home banking, è il seguente: CODICE IBAN: IT 66 F 06270 13199 T20990000682

I versamenti andranno effettuati individualmente indicando come causale COGNOME e NOME DELL’ALUNNO - CLASSE/SEZIONE e PLESSO – QUOTA ASSICURATIVA” oppure con un versamento unico per classe/sezione con causale N. ALUNNI – CLASSE/SEZIONE e PLESSO - QUOTA ASSICURATIVA E QUOTA CONTRIBUTO VOLONTARIO”.

Si ricorda che se si effettua il versamento presso una qualsiasi filiale della Cassa dei Risparmi di Ravenna non sono richieste commissioni. Il Consiglio di Istituto ha inoltre disposto una riduzione del contributo (comprensivo dell’assicurazione) pari ad € 16,00 a partire dal terzo figlio iscritto nel corrente anno scolastico nella Scuola Primaria o Secondaria di Primo Grado di questo Istituto.

 

INFORTUNI AGLI ALUNNI

Nel caso di infortunio avvenuto durante le attività didattiche, o in itinere, che richieda l’accesso al Pronto Soccorso e il relativo rilascio di certificato, si sottolinea alle Famiglie l’urgenza di consegnare immediatamente tale certificato alla Segreteria Didattica, al fine di avviare la procedura di copertura assicurativa e/o INAIL.

La procedura di cui sopra può essere avviata solo successivamente alla notifica del certificato rilasciato dal Pronto Soccorso.

 

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI

All’interno delle collettività scolastiche, di norma, non è permessa la somministrazione di farmaci.

Sarà fatta eccezione per i farmaci indispensabili utilizzati in corso di malattie croniche per le quali è prevista una terapia continuativa o per alcune patologie particolari per le quali è richiesto un pronto intervento farmacologico.

Pertanto, per la somministrazione o auto-somministrazione dei farmaci in orario scolastico, i Genitori o chi esercita la potestà genitoriale, presenteranno richiesta motivata al Dirigente Scolastico, previa richiesta di autorizzazione al Servizio di Pediatria di Comunità dell’AUSL. (Per informazioni e per il rilascio del Modulo di richiesta contattare l’Ufficio Didattica).

 

 

 

Tagliare lungo la linea e restituire al Docente/Coordinatore di sezione/classe entro LUNEDÌ 24 SETTEMBRE 2018

I Referenti di Plesso avranno cura di raccogliere e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) i tagliandi

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ………………………….…………………………………………………..…………Genitore/Tutore dell’alunno/a ……………..………………………….........……………. classe/sezione …………………………..……. plesso ……………………….……………………………………………….………….………………………………

  • Dichiara di aver preso visione del presente Avviso n. 11 del 18/09/2018;


  • Dichiara di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy per i Genitori pubblicata nel Sito Istituzionale nella sezione

                                                 □ AUTORIZZA                           □ NON AUTORIZZA

fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune, in orario scolastico, previo avviso da parte dei Docenti

DATA………………..                                                                                                                                                           FIRMA

                                                                                   Genitore o di chi esercita la potestà genitoriale* …………………………………….................

* Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R 445/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile che richiedono il consenso di entrambi i Genitori.

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Serpe Anna

 Visualizzazioni: 358Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2018 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1243
N. visitatori: 1344706